giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaCoronavirus, bollettino Ministero della Salute (28 agosto 2020)

Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (28 agosto 2020)

I dati aggiornati e diffusi dal Ministero della Salute.

Continua la crescita dei nuovi contagi e preoccupano i focolai che si stanno creando, come quello in una Rsa di Milano. Sono 21 gli ospiti risultati positivi al tampone più un operatore sanitario. A riportare la notizia il quotidiano Il Giorno, che ha spiegato tutta la vicenda e chiarito che solo uno dei contagiati presenta sintomi.

Sul fronte europeo e mondiale, i contagi salgono a 24 milioni e mezzo con 832 mila decessi e 16 milioni di guariti. Negli Stati Uniti si registrano oltre 180 mila morti confermando di essere il paese più colpito. Preoccupa la seconda ondata in Europa con Francia, Germania e Spagna nelle prime posizioni e seguite dall’Italia che ha da poco iniziato a registrare i 1.000 contagi al giorno.

Il Ministero della Salute ci fornisce il bollettino quotidiano dell’epidemia in Italia reperibile sul sito ufficiale del ministero e dagli organi competenti.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente in Italia il numero dei casi totali dall’inizio dell’epidemia è pari a 265.409 con un incremento di 1.462 contagi. Il numero totale degli attualmente positivi è 23.035 con un incremento di 1.103 unità. Oggi si registrano 9 decessi per un totale di 35.472 e 348 guariti/dimessi che porta il totale a 206.902.

 

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME