venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCoronavirus, bollettino Ministero della Salute (29 luglio 2020)

Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (29 luglio 2020)

I dati aggiornati e diffusi dal Ministero della Salute.

Il premier Giuseppe Conte, in Aula alla Camera, ha illustrato le motivazioni della proroga dello stato di emergenza, accusando chi diffonde fake news soprattutto sui social network. “Sono affermazioni gravi che non hanno nessuna corrispondenza nella realtà. […] Oggi sui social c’è qualche cittadino convinto che prorogare lo stato d’emergenza significhi rinnovare il lockdown dal primo agosto. Non è affatto così” ha affermato Giuseppe Conte.

Sul fronte europeo e mondiale, sono ormai 16,7 milioni i contagi confermati con oltre 660 mila decessi. Nelle ultime 24 ore, gli Stati Uniti hanno registrano quasi 1.600 morti e 60 mila nuovi casi. Aumentano i contagi in Cina, 101 fino al conteggio di martedì. Anche il Giappone sta avendo una nuova impennata di casi di contagio.

Il Ministero della Salute ci fornisce il bollettino quotidiano dell’epidemia in Italia, reperibile sul sito ufficiale del ministero e dagli organi competenti.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente in Italia il numero di casi totali dall’inizio dell’epidemia è pari a 246.776 con un incremento di 288 contagi. Il numero totale degli attualmente positivi è 12.616 con un incremento di 7 unità. Oggi si registrano 6 decessi per un totale di 35.129 e 275 guariti/dimessi che porta il totale a 199.031.

 

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME