Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (6 agosto 2020)

I dati aggiornati e diffusi dal Ministero della Salute.

0
Coronavirus, fonte google contrassegnate per essere riutilizzate
Coronavirus, fonte google contrassegnate per essere riutilizzate

Da giorni l’opposizione e il Copasir chiedevano di rendere pubblici i verbali delle riunioni prodotte dal Comitato tecnico scientifico per l’emergenza sanitaria e che sono alla base delle decisioni prese con i decreti del premier Giuseppe Conte. Questi verbali non sono tutti poiché mancano le discussioni relative alla mancata zona rossa in Val Seriana.

Sul fronte europeo e mondiale, sono quasi 19 milioni i casi di contagio accertati con oltre 706 mila decessi. Gli Stati Uniti si confermano il paese più colpito con 1.262 nuovi decessi registrati nelle ultime 24 ore. Il Brasile si sta avvicinando pericolosamente alla soglia dei 100 mila morti e, secondo gli studiosi, il numero crescerà a dismisura. Spaventano i nuovi casi di contagio in Europa, come Spagna e Germania.

Il Ministero della Salute ci fornisce il bollettino quotidiano dell’epidemia in Italia reperibile sul sito ufficiale del ministero e dagli organi competenti.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente in Italia il numero dei casi totali dall’inizio dell’epidemia è pari a 249.204 con un incremento di 401 contagi. Il numero totale degli attualmente positivi è 12.694 con un incremento di 48 unità. Oggi si registrano 6 decessi per un totale di 35.187 e 347 guariti/dimessi che porta il totale a 201.323.