venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCoronavirus, bollettino Ministero della Salute (7 agosto 2020)

Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (7 agosto 2020)

I dati aggiornati e diffusi dal Ministero della Salute.

Da quando sono stati resi noti i verbali del Comitato tecnico scientifico, molti personaggi dell’opposizione hanno criticato aspramente l’operato di Giuseppe Conte. Nello specifico, il Cts propose una chiusura del Paese a zone, mentre il Presidente del consiglio optò per la quarantena forzata estesa a tutto il territorio. Matteo Salvini, leader della Lega, ha commentato negativamente questa decisione: “Se così fosse, sarebbe un atteggiamento criminale”.

E ancora “Se io vado a processo il 3 ottobre per avere trattenuto poche decine di immigrati per qualche giorno su una barca, allora portiamo Conte e i suoi al tribunale internazionale perché hanno sequestrato mezza Italia” ha dichiarato Salvini da Perugia. Tuttavia, Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia Romagna, ha difeso l’operato del premier Conte: “Parlare dopo è molto facile” ha detto ai microfoni de L’aria che tira.

Sul fronte europeo e mondiale, i contagi hanno raggiunto quota 19 milioni con oltre 700 mila decessi e 11 milioni e mezzo di guariti. Gli Stati Uniti hanno registrato più di 2.000 morti nelle ultime 24 ore e il Sudafrica è ufficialmente il paese più colpito del continente africano. In Germania si sono registrati 1.147 nuovi casi, torna la preoccupazione in Europa.

Il Ministero della Salute ci fornisce il bollettino quotidiano dell’epidemia in Italia reperibile sul sito ufficiale e dagli organi competenti.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente in Italia il numero totale dei casi dall’inizio dell’epidemia è pari a 249.756 con un incremento di 552 contagi. Il numero totale degli attualmente positivi è 12.924 con un incremento di 230 unità. Oggi si registrano 3 decessi per un totale di 35.190 e 319 guariti/dimessi che porta il totale a 201.642.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME