giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaCoronavirus, bollettino Protezione Civile (11 marzo 2020)

Coronavirus, bollettino Protezione Civile (11 marzo 2020)

Il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ci fornisce il quotidiano bollettino sul Covid-19.

L’Italia sta affrontando duramente questa emergenza del Covid-19, denominato Coronavirus. Dopo la chiusura delle cosiddette “zone rosse”, arriva l’ennesimo provvedimento di Giuseppe Conte, il quale vieta di spostarsi nella Penisola ma anche da comune a comune.

I DATI DI OGGI – Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha fornito il consueto bollettino. Ad oggi, i dimessi guariti sono 41 in più pertanto i totali sono 1045. I decessi in più sono 196, il 2% tra i 50-60 anni. Il resto dei deceduti era affetto da patologie pregresse. I contagiati positivi sono in totale 10590, 1028 in terapia intensiva e 5838 ricoverati con sintomi. Ci sono stati 5 pazienti trasferiti dalla Lombardia in Toscana, Veneto e Abruzzo.

LE RACCOMANDAZIONI – Il capo del Dipartimento, Borelli, raccomanda di tenersi a distanza di sicurezza e se ciò non fosse possibile, utilizzare le mascherine. Rispettare le regole fornite dal governo poiché si rischiano severe sanzioni tra cui il carcere.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME