giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloGossipCoronavirus, Carlitadolce al centro di una bufera: vende prodotti finti contro il...

Coronavirus, Carlitadolce al centro di una bufera: vende prodotti finti contro il virus

La youtuber al centro di uno scandalo per la vendita di finti prodotti contro il coronavirus.

In questo momento di forte criticità per l’Italia, sono molti coloro che speculano su questa difficile situazione per ricavare del denaro. Mascherine e gel igienizzanti sono andati a ruba in quasi tutta la penisola e i prezzi sono saliti alle stelle. Carlitadolce, youtuber e influencer, è finita al centro dell’attenzione per aver sponsorizzato dei finti prodotti contro il coronavirus. Vediamo nel dettaglio.

CARLITADOLCE VENDE PRODOTTI “CONTRO IL CORONAVIRUS” – La ragazza ha pubblicato sui propri canali social alcuni video in cui sponsorizza i suoi prodotti. Questo tipo di prodotti vengono definiti come “antivirali” e “contro il coronavirus”. Carlita ha aggiunto successivamente i vari codici sconto e ha esortato tutti i suoi followers a comprare i suoi prodotti poiché “vanno a ruba”.

IL WEB CONTRO CARLITA: INTERVENGONO ANCHE GLI SCIENZIATI – Non è passata inosservata questa mossa non del tutto nobile nei confronti di chi sta affrontando sul serio il virus. In molti hanno criticato Carlita e sono intervenuti anche degli scienziati come Dario Bressanini che l’ha definita “una grande vergogna”. Anche la biotecnologa, neuroscienziata e divulgatrice scientifica Beatrice Mautino si è espressa sull’operato di Carlitadolce: “Non mi arrabbio mai, tranne quando si supera il limite. Carlita vende prodotti igienizzanti? Chiariamo le cose, Carlitadolce vende o dei banalissimi detergenti oppure delle cose tipo un balsamo labbra e ripete in continuazione che sono antivirali. Allora, Carlita no! Diciamo due cose, se siete in casa per lavarvi le mani basta un sapone o detergente qualsiasi. Dovete dedicare tempo al lavaggio delle mani, un tutorial l’ha fatto Barbara d’Urso. Se siamo fuori casa allora dobbiamo ricorrere a dei prodotti specifici, l’OMS consiglia di usare dei prodotti a base alcolica. Non consiglia di usare i prodotti di Carlitadolce. Non diamo i nostri soldi a chi specula su queste cose e atteniamoci alle indicazioni dell’OMS”.

CARLITADOLCE SI DIFENDE DAGLI ATTACCHI – La youtuber, nonostante i pesanti attacchi subiti, ha deciso di pubblicare delle foto che dimostrerebbero l’autenticità del suo lavoro. “Non ho bisogno di difendermi, non l’ho mai fatto e mai darò visibilità a morti di fame/fama che utilizzano il mio nome per visibilità”.

Screenshot
Screenshot

https://www.instagram.com/p/B9eP4JiFhAz/?igshid=1k07um8lm69gv

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME