venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Coronavirus, Conte sarebbe pronto a nuove misure restrittive in caso di aumento del numero di contagi

0

Pian piano, in Italia si sta ritornando alla normalità. Dopo il periodo buio dovuto al Coronavirus, la nazione si sta riprendendo e stanno riaprendo quasi tutte le attività. Prima di esultare, però, bisogna aspettare almeno le prossime due settimane per vedere i risultati dell’apertura.

Grazie al lockdown, infatti, il numero dei nuovi contagiati, decessi e terapie intensive è diminuito in modo drastico, così come è aumentato sporadicamente il numero dei guariti. Giuseppe Conte ha fatto il punto della situazione su alcuni aspetti, avvertendo la popolazione su cosa succederà nel caso in cui il numero dei contagi dovesse ancora una volta aumentare. Ecco quanto evidenziato.

Se la situazione sfuggisse di mano, e i contagi dovessero tornare a salire in alcune aree del Paese, il governo “interverrà subito con misure restrittive”, a cui le Regioni non potranno opporsi. Libere di allentare la stretta, dunque, se i contagi dovessero scendere, ma altrimenti il governo non resterà a guardare“.
Questo è quanto si apprende dal portale Adnkronos circa una delle promesse fatte alle Regioni da parte del Premier Giuseppe Conte.
In un’intervista di qualche giorno fa, poi, Conte ha rivelato: “Saranno mesi molto difficili, siamo di fronte alla prova più dura dal Dopoguerra. Avremo una brusca caduta del Pil e le conseguenze economiche saranno molto dolorose. Il governo ce la sta mettendo tutta e continuerà a operare con la massima determinazione per garantire la tenuta sociale ed economica del Paese e renderlo più competitivo, più equo e inclusivo”.