giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCalcioCalcio EsteroCoronavirus, il Presidente dell'Olympiacos e del Nottingham Forest positivo

Coronavirus, il Presidente dell’Olympiacos e del Nottingham Forest positivo

Si tratta probabilmente del primo Presidente del mondo del calcio a dichiarare di essere ufficialmente stato contagiato dal Coronavirus. Stiamo parlando di Evangelos Marinakis, imprenditore e proprietario dell’Olympiacos ma anche del Nottinghazm Forest. Lo ha comunicato nella giornata di oggi tramite un post sul suo profilo Instagram.

Ecco il contenuto del suo post, scritto in greco e in inglese: “Il nuovo virus è venuto a farmi visita e mi sento in dovere di informare tutti. Mi sento bene perché sto già prendendo le misure necessarie e sto seguendo tutti i consigli dei medici. Consiglio caldamente a tutti i miei concittadini di fare lo stesso. Auguro a tutti una pronta guarigione”.

L’imprenditore greco aveva assistito regolarmente all’ultima partita del Nottingham Forest disputata venerdì scorso contro il Millwall e valida per il campionato della Championship Inglese, l’equivalente della nostra Serie B. Pare che Marinakis si sia addirittura avvicinato ad alcuni fan per scambiare autografi e scattare qualche foto.

Inoltre, per motivi del tutto precauzionali, è stata annullata anche la partita di Premier League, Arsenal-Manchester City, in quanto i Gunners hanno avuto contatti col presidente il 27 febbraio, giorno della partita di Europa League contro l’Olympiacos, appunto. Tutto l’Arsenal è stato messo in quarantena per 14 giorni, ed anche alcuni membri del club seduti proprio vicino a Marinakis durante la suddetta partita.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME