giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Coronavirus, la variante Delta preoccupa: possibilità di nuove città in zona rossa

La variante Delta, chiamata anche Indiana, preoccupa tutta l’Europa. I nuovi casi verificatesi nel Regno Unito lasciano intendere che presto si diffonderà anche negli altri Paesi. Tuttavia, con la campagna vaccinale che ora procede spedita potremmo arginare i danni.

NUOVE ZONE ROSSE? – I rischi di istituire delle nuove mini zone rosse non è escluso. In Campania, il governatore Vincenzo De Luca ha già avvertito i cittadini: se la campagna vaccinale subirà una battuta d’arresto a causa della nuova variante Delta, a settembre potrebbero esserci nuove limitazioni.

Infatti, già da ora De Luca ha firmato un’ordinanza, la numero 19. Nello specifico, si continuerà con l’obbligo di mascherina anche all’aperto e vieta la vendita degli alcolici dopo le 22. Inoltre, la città di Torre Del Greco è sotto controllo da parte delle autorità sanitarie poiché ha registrato 45 casi collegati alla nuova variante.

Tuttavia, le segnalazioni arrivano anche da Torre Annunziata, Scafati, Portici e Caserta. Se i casi dovessero aumentare, si potrebbero istituire nuovamente delle zone rosse, nonostante da domani tutta l’Italia sia in zona bianca.

NEL RESTO D’ITALIA – Tutto il territorio italiano ha registrato casi appartenenti alla nuova variante. Per il momento, però, sembrerebbe essere tutto sotto controllo. Inoltre, secondo alcuni sanitari, facendo entrambe le dosi del vaccino si può in qualche modo contrastare la mutazione.