venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Coronavirus, l’allarme di De Luca: “Non si è indebolito, forte aggressività verso i giovani”

0

Con le sue misure decise contro il Coronavirus e le dirette Facebook, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca è diventato un vero e proprio idolo del web, con il governatore che invita la popolazione a non abbassare la guardia.

Durante l’incontro con l’ordine dei medici, De Luca ha sentenziato: “È una stupidaggine che la carica virale del virus si è indebolita. Noi stiamo registrando negli ultimi mesi un’età media più bassa delle persone colpite da Coronavirus, che ora si attesta tra i 18 e i 50 anni. C’è una aggressività del virus verso la popolazione giovanile che è fortissima“.

Il presidente della Regione Campania, quindi, ha lanciato un’allarme soprattutto ai giovani, i quali non sempre rispettano le regole imposte da Regione e Governo per contrastare il fenomeno virale.

De Luca ha poi aggiunto: “Bisogna capire che il Covid non è banale. Puoi avere un contagio asintomatico ma se la cosa è grave si  hanno danni permanenti ai polmoni, ai processi di calcificazione”

Non abbiamo superato nulla, abbiamo solo contenuto. Dobbiamo continuare a indossare mascherina, a lavare le mani, a mantenere senso di responsabilità“, ha concluso Vincenzo De Luca.