giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaCoronavirus - Modena, donna finge di essere positiva e sputa ai carabinieri:...

Coronavirus – Modena, donna finge di essere positiva e sputa ai carabinieri: arrestata

ModenaToday.it riporta un accadimento vergognoso registrato quest’oggi. Nella città dell’Emilia Romagna una coppia di uomini è stata avvistata dalle autorità nel parco pubblico di via Mediterraneo intorno alle 11 del mattino. I due non avevano alcun motivo per giustificare la propria uscita. Così, all’arrivo delle autorità, hanno provato la fuga a piedi.

Poco tempo dopo però i carabinieri hanno raggiunto i “corridori”. Al loro arrivo la ragazza, 24enne di origine campana, si è tolta la mascherina ed ha sputato alle forze dell’ordine urlando di essere positiva al coronavirus.

Prontamente è scattato l’arresto della coppia con duplice motivazione: reato di resistenza a pubblico ufficiale ed inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. Purtroppo l’atto vergognoso non è il solo.

In questi giorni si stanno verificando parecchie trasgressioni ai decreti ministeriali volti a contenere i contagi da Covid-19. Intanto le misure divengono sempre più restrittive e la quarantena si allunga, per forza di cosa, nel tempo.

Con maggiore senso civico da parte di tutti i cittadini si riuscirebbe ad uscire dalla crisi sanitaria in minor tempo. Spesso però parecchi italiani dimostrano poco rispetto verso le leggi e soprattutto verso gli altri, non rendendosi conto della gravità della situazione. Bisogna fare uno sforzo e bisogna tassativamente che tutti lo facciano allo stesso modo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME