sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàCoronavirus Napoli, preoccupa la variante Delta

Coronavirus Napoli, preoccupa la variante Delta

La variante Delta continua a preoccupare medici e cittadini in territorio campano

Nei giorni scorsi, Vincenzo De Luca ha espresso il suo disappunto per quanto riguarda il momento che sta attraversando la Campania. Il governatore di regione si è detto molto preoccupato per la variante Delta poiché si è registrato proprio in territorio campano uno dei due focolai d’Italia, l’altro in Lombardia.

LE PAROLE DI DE LUCA – Nello specifico, Vincenzo De Luca si è detto preoccupato per la situazione e sta spingendo tutti i cittadini a vaccinarsi con entrambe le dosi. Inoltre, il governatore di regione ha emesso delle ordinanze che obbligano la mascherina e il distanziamento sociale anche all’esterno.

Inoltre, il governatore De Luca ha parlato della nuova variante Delta e della sua aggressività anche sui giovani. Ha riportato l’esempio di due trentenni ricoverati in terapia intensiva. Obbligatorio, quindi, proseguire spediti con la campagna vaccinale per cercare di contenere i danni.

A NAPOLIBruno Zuccarelli, presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Napoli, ha fatto il punto della situazione. “La variante Delta è molto più contagiosa, senza vaccini rischiamo nuova ondata. Prevale ormai un clima da liberi tutti questo modo di fare rischia di riportarci a situazioni drammatiche nel giro di qualche mese” ha detto.

“Se non ci vacciniamo ad ottobre ci ritroveremo nel pieno di una nuova ondata. L’Organizzazione mondiale della sanità e gli organi sanitari europei e italiani ci hanno confermato che la doppia dose di vaccino è efficace e può proteggerci dal rischio di una nuova ondata, ma nonostante gli sforzi messi in campo dalle Asl e il primato che la Campania ha avuto nelle somministrazioni, siamo ben lontana dall’immunità di gregge” ha spiegato.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME