sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCoronavirus: noto supermercato di Pittsburgh apre prima per le fasce deboli della...

Coronavirus: noto supermercato di Pittsburgh apre prima per le fasce deboli della popolazione

In seguito all’inquietante diffondersi dell’ormai noto COVID-19, il mondo intero è in quarantena. Questo implica vari provvedimenti da rispettare, tra cui le famose fasce orarie dei supermercati.

Onde evitare che questi vengano sovraffollati o che i cittadini stiano troppo tempo fuori da casa, gli orari di apertura sono stati ridotti. Fatta eccezione, però, per una nota catena americana.

SUPERMERCATI APERTI PER FASCE BISOGNOSE – Ci troviamo a Pittsburgh, città dov’é nato il Giant Eagle Supermarket. Quest’ultimo, proprio per andare incontro alle persone più in difficoltà rispetto ad altre, aprirà i battenti un’ora prima rispetto alla fascia oraria prevista.

Gli anziani, i disabili e americani con varie tipologie di handicap, potranno quindi usufruire dei beni di prima necessità un’ora prima degli altri.

ORARI DI APERTURA – È cominciata ieri l’ottima iniziativa, in data 23 marzo. Il supermercato aprirà alle 6 di mattina, invece che alle 7, dal lunedì al mercoledì. Una concreta rappresentazione del calore umano che può unirci, più che dividerci, in tempi di crisi come quelli attuali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME