mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàCoronavirus, Pfizer chiederà l'autorizzazione per terza dose

Coronavirus, Pfizer chiederà l’autorizzazione per terza dose

La case farmaceutiche vogliono potenziare i vaccini per contrastare la variante delta

Una delle preoccupazioni maggiori è l’efficacia dei vaccini contro la variante Delta, ad oggi quella più diffusa e contagiosa. Proprio per questo motivo, le case farmaceutiche stanno sviluppando ulteriori modifiche per rendere i vaccini ancor più efficaci contro le varianti, come ad esempio l’azienda Pfizer.

AUTORIZZAZIONE TERZA DOSE – Le aziende farmaceutiche Pfizer e BionTech hanno annunciato che nelle prossime settimane chiederanno l’autorizzazione per una terza dose del vaccino contro il Covid-19.

Nelle scorse settimane, infatti, le due aziende avevano avviato una sperimentazione clinica di una terza dose e pare che i risultati siano incoraggianti ad oggi. Secondo questo studio, gli anticorpi aumenterebbero da 5 a 10 volte contro il ceppo originario e le varianti rispetto alle prime due dosi.

“Il vaccino Pfizer-BioNTech ha alti livelli di protezione contro la variante Delta” ha dichiarato Mikael Dolsten, direttore scientifico di Pzifer. “Le persone probabilmente avranno bisogno di una dose di richiamo del vaccino anti-Covid ogni 12 mesi” ha aggiunto il CEO dell’azienda, Albert Bourla.

Infatti, “l’azienda sta sviluppando una versione aggiornata del vaccino che prende di mira l’intera proteina spike della variante Delta” ha aggiunto. Per questo motivo le due aziende farmaceutiche chiederanno l’autorizzazione ad Ema e Fda per una terza dose di vaccino.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME