“Corri contro la violenza”: l’evento che combatte l’illegalità mettendo in fuga la violenza

0

Il suolo partenopeo è stato più volte palcoscenico di atti vandalici da parte di baby gang e violenze su minori, proprio per questo l’associazione A.R.T.U.R (Adulti Responsabili per un Territorio Unito contro il Rischio) insieme al Comune di Napoli, Coni e Università Parthenope si impegna a promuovere la prima e vera maratona contro la violenza che avrà luogo Domenica 27 Maggio a Piazza del Plebiscito.

La maratona, che seguirà un giro circolare di 5 km inizierà a Piazza del Plebiscito alle ore 9.30 del 27 Maggio per poi concludersi nella stessa piazza. A inaugurare il percorso ci sarà Arturo il diciassettenne aggredito lo scorso Dicembre, l’obiettivo principale di questo evento sarà infatti quello di sensibilizzare la popolazione ai fini di garantire una maggiore consapevolezza sui rischi e la violenza che ad oggi dilagano per le strade della città.

A questo proposito l’associazione A.R.T.U.R si impegna a raccogliere dei fondi per i minori a rischio che serviranno poi ad offrire campi estivi a tutti i ragazzi in difficoltà.