venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Corriere della Sera: “Domani nuova ordinanza di Speranza, la Campania pronta a cambiare colore”

0

La Campania, nelle ultime settimane, è diventata una delle regioni con il maggior numero di contagi dovuti alla pandemia da Coronavirus. Nonostante ciò, la regione è ancora classificata come zona gialla.

Tuttavia, come rivelato dall’edizione odierna de Il Corriere della Sera, il Ministro Roberto Speranza, nella giornata di domani, firmerà una nuova ordinanza che porterà alla classificazione di Veneto, Friuli Venezia Giualia e Emilia Romagna come zona gialla. Anche la Campania dovrebbe cambiare colore, e probabilmente diventerà rossa.

La regione di Vincenzo De Luca, infatti, è allo scenario 4, ovvero il maggior livello di rischio. Per questo motivo, potrebbe esservi una decisione severa nei confronti della Campania.

Il Ministro Speranza ha dichiarato: “La curva si è addolcita ma non siamo ancora al picco“. Intanto il Sindaco De Magistris ha previsto dei provvedimenti severi per a città di Napoli che scatteranno già da questo fine settimana.

Per contrastare il Covid in Campania, inoltre, Giuseppe Conte potrebbe presto coinvolgere l’esercito e chiedere aiuto alla Protezione Civile per disperdere gli assembramenti.