Corriere dello Sport – Juve, Allegri ne fa fuori tre: Marchisio, Sturaro e Benatia in partenza

0
Claudio Marchisio fonte: Di Football.ua, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=20107431
Claudio Marchisio fonte: Di Football.ua, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=20107431

La conferma di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus per il prossimo anno mette in seria discussione il futuro di alcuni elementi della rosa bianconera poco graditi al tecnico. Secondo il Corriere dello Sport, Allegri non farà sconti a nessuno e ha già deciso di far fuori 3 giocatori: stiamo parlando di Marchisio, Benatia e Sturaro.

Il Principino è finito ai margini del progetto Juve e nella prossima stagione con l’arrivo di Emre Can le cose potrebbero addirittura peggiorare. Per questo il suo entourage è al lavoro per trovargli una nuova sistemazione, il centrocampista ha molti estimatori in MLS e in Premier League.

In bilico anche la posizione di Medhi Benatia, il centrale marocchino ha rivelato che non sa ancora se giocherà nella Juve il prossimo anno, il pressing del Marsiglia di Rudi Garcia si fa sempre più insistente e la società bianconera attende un’offerta soddisfacente per liberlo.

Addio scontato anche per Stefano Sturaro, il centrocampista in questi anni si è rivelato molto utile alla causa per la sua duttilità, ma in vista del prossimo anno le prospettive sembrano totalmente diverse. I nuovi arrivi ne limiteranno molto l’utilizzo, per questo Allegri ha dato il via libera alla cessione. Sturaro potrebbe rientrare come contropartita nell’affare Perin con il Genoa.