mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoCorriere Torino - Higuain non ritorna: la Juventus non rinnova l'assicurazione dell'argentino

Corriere Torino – Higuain non ritorna: la Juventus non rinnova l’assicurazione dell’argentino

La permanenza di Gonzalo Higuain alla Juventus si fa sempre più complicata, il Pipita attualmente è impegnato con l’Argentina nel ritiro pre-Mondiale e, stando a quanto riportato stamani dal Corriere di Torino, al termine della competizione in Russia potrebbe non tornare a Torino.

Il quotidiano titola “Higuain non ritorna”, la Juventus avrebbe fatto sapere all’Inail che non sarà necessaria l’assicurazione per l’argentino per la prossima stagione. Il regolamento impone infatti che “Le società devono contrarre una preventiva assicurazione integrativa contro gli infortuni a favore dei propri tesserati”.

L’Inail ha contattato la Juventus per conoscere la posizione previdenziale dell’attaccante argentino, ma la Juventus non sarebbe disposta a rinnovare l’assicurazione proprio in virtù del probabile addio del giocatore.

Un indizio importante che non fa altro che confermare le voci di mercato dei giorni scorsi. I rapporti tra Higuain e Massimiliano Allegri non sono dei migliori e il tecnico non ritiene il Pipita tra gli incedibili, la società ha già fissato il prezzo del cartellino, Marotta per liberare l’attaccante chiede 55 milioni di euro.

Gli estimatori dell’argentino non mancano, in primis ci sono Chelsea e Paris Saint-Germain, ma i club si muoveranno solo dopo aver ceduto i rispettivi attaccanti, ossia Morata e Cavani, entrambi proprio nel mirino della Juve.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME