sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioCorriere Torino - Tegola Juve: Allegri rischia di perdere l'attaccante per entrambe...

Corriere Torino – Tegola Juve: Allegri rischia di perdere l’attaccante per entrambe le sfide con l’Ajax

Massimiliano Allegri rischia di fare a meno dell'attaccante per i quarti di Champions League, ecco le condizioni del giocatore...

Non è stata certamente una stagione da ricordare per Douglas Costa fino a questo momento, l’esterno brasiliano è fuori dallo scorso 2 febbraio, quando Allegri fu costretto a sostituirlo nell’intervallo dell’incontro casalingo pareggiato con il Parma.

Da allora il brasiliano è tornato due volte in gruppo ma ha subito altrettante ricadute e rischia addirittura di dover saltare entrambe le sfide dei quarti di finale di Champions League contro l’Ajax.

Oggi Douglas Costa si sottoporrà ad esami specifici per capire l’entità dell’ultimo infortunio subito alla vigilia del ritorno di Champions contro l’Atletico Madrid. Dall’esito dei test si capirà se il brasiliano sarà in grado di recuperare per l’Ajax, di certo salterà le prossime due sfide con Empoli e Cagliari.

In stagione l’attaccante ha collezionato solamente 24 presenze per un totale di 939 minuti giocati, numeri dovuti ai numerosi problemi avuti da inizio stagione: prima il doppio infortunio a caviglia e adduttore a settembre, poi i problemi a coscia e polpaccio e infine la ricaduta al quadricipite.

La speranza della Juventus e soprattutto di Allegri è quella di averlo a completa disposizione per il finale di stagione, in cui serviranno la freschezza e il cambio di passo del brasiliano in sfide di fondamentale importanza soprattutto in Champions.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME