venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportMotoriCortese 1° nelle FP2 della Moto2 nel GP di Catalunya

Cortese 1° nelle FP2 della Moto2 nel GP di Catalunya

Sandro Cortese firma il miglior tempo delle combinate del venerdì per la classe intermedia nel GP di Catalunya.

Il pilota tedesco si è aggiudicato la corona con un ottimo 1’42”127 staccando di soli 17 millesimi Zarco e di appena un decimo Rins.

Quarto Sam Lowes, protagonista di un’altra scivolata questo pomeriggio, mentre torna a farsi vedere Luthi davanti a Rabat.

Migliora molto rispetto alla sessione di questa mattina Salom, settimo, a due decimi dalla vetta. Completano la top10 Corsi, Simeon e Folger.

Franco Morbidelli chiude in dodicesima posizione mentre Baldassarri perde un po’ di terreno in sedicesima piazza.

Continua a regnare sovrano l’equilibrio in questa classe che vede addirittura 19 piloti racchiusi in poco più di un secondo.

Ha attirato su di se molti sguardi Shah, estremamente veloce nel T1, mentre conferma la sua crescita personale Alex Màrquez che nel GP di casa sta tenendo un buon passo e per domenica può sperare e pensare di raccogliere anche qualcosa in più del solito.

Stabile Kallio, che qui sembra particolarmente a suo agio, abile a strappare l’ultima posizione che andrebbe a punti infilandosi tra Màrquez e Baldassarri.

Precipita invece in ventiseiesima posizione Aegerter, sesto questa mattina, che sembrava risorto nel GP d’Italia ma questo pomeriggio sembra ripiombato nel baratro in cui è stato per i primi 3 mesi dell’anno.

Perdono terreno anche West e la wild card Edgar Pons che chiudono in venticinquesima e ventisettesima posizione dopo il buon esordio di questa mattina.

Per domani sono previste piogge quindi, se così fosse, il lavoro svolto oggi sarà di vitale importanza per i piloti che hanno centrato la top10 e soprattutto hanno lavorato a pieno sulla moto tralasciando solo i piccoli dettagli di rifinitura.

Domani mattina, alle 10.55 si scenderà in pista per l’ultima sessione di prove libere, le FP3, mentre dalle 15.05 ci saranno le qualifiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME