Inizieranno questa estate a Budapest le riprese dell’atteso remake de Il Corvo, pellicola cult del 1994 con il compianto Brandon Lee, la cui morte avvenuta sul set in circostanze mai del tutto chiarite ha contribuito a rendere il film una vera leggenda.
La Sony Pictures ha reso noto che il nuovo adattamento debutterà l’11 ottobre 2019, diretto da Corin Hardy e scritto dal musicista Nick Cave. James O’Barr, autore dell’originale serie a fumetti de Il Corvo, è stato coinvolto nella produzione di ogni aspetto del film.
L’attore che sarà chiamato a misurarsi con un ruolo così emblematico come quello di Eric Draven, protagonista della trama del film, sarà Jason Momoa, noto al grande pubblico principalmente per aver interpretato Khal Drogo in Game of Thrones e Aquaman nelle pellicole della DC Comics.
La trama, come è noto, ruota attorno a un musicista metal che vive in un quartiere degradato con la donna che ama. Una sera, degli assassini fanno irruzione in casa uccidendo lui e riducendo in fin di vita lei, che morirà poi in ospedale. Dopo un anno, il musicista risorge grazie al potere di un corvo che vuole fargli compiere la propria vendetta. Con il volto truccato con lo stile tipico della band dei Kiss, il protagonista si vendica uccidendo gli assassini uno ad uno.
Rispetto alla pellicola originale, trapelano alcune notevoli differenze nella caratterizzazione dei protagonisti del reboot: i personaggi di Albrecht e Top Dollar, ad esempio, saranno donne, a differenza delle loro controparti dell’originale. Inoltre, mentre Top Dollar era il principale antagonista nel primo film, nel reboot cederà il posto a T-Bird. Ci sarà infine un nuovo personaggio, Ratso, descritto come un bastardo piuttosto pericoloso.
Il film del 1994 rivoluzionò il mondo del cinema: la morte di Lee sul set causata da una pistola di scena caricata con proiettili veri rese necessario il completamento delle riprese attraverso l’utilizzo degli effetti speciali e l’inserimento di spezzoni del film già girati. L’effetto finale fu decisamente realistico.
Negli anni a seguire, Il Corvo ha avuto due sequel di bassa qualità che sono stati stroncati dalla critica e che hanno portato a vociferare più volte della possibilità di un reboot della prima pellicola. Tra gli attori presi in considerazione nel corso degli anni, nomi come Luke Evanes o Bradley Cooper.