giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaCosa fanno stasera in tv? La programmazione di oggi 31 ottobre 2018

Cosa fanno stasera in tv? La programmazione di oggi 31 ottobre 2018

Il 31 ottobre, come tutti sanno, si celebra la festa di Halloween. In questa serata, tra feste a tema ed americanate varie, c’è chi preferisce stare a casa e gustarsi un bel film in tv stasera.

 

Su Rai Uno, dopo il consueto appuntamento con “L’Eredità”, in onda alle 18:45 ed il Telegiornale delle ore 20:00, ci sarà il programma culturale “Dal Teatro Delle Vittorie”. Alle 21:45 spazio alla commedia Maldamore, mentre alle 23:20 è il turno della tribuna politica Porta a Porta.

 

Su Rai Due, invece, dopo il Tg2 delle 20:30 e Quelli che… dopo il Tg, spazio alla serie Tv Rocco Schiavone. In seconda serata, invece, sarà il turno di Eroi di Strada. Su Rai Tre, dopo Non Ho l’Età e dopo il consueto appuntamento di Un Posto al Sole, ci sarà l’amatissimo programma Chi l’ha visto?, uno degli appuntamenti più attesi da diversi anni.

 

Passando alle reti Mediaset, su Rete 4 spazio a Tempesta d’Amore e Stasera Italia, prima di “Cr4 La Repubblica delle Donne. Canale 5 offre un film stupendo, Quasi Amici, dopo Striscia la notizia e prima del Maurizio Costanzo Show.

 

Su Italia Uno spazio ad uno dei personaggi più amati dai bambini e non solo: Harry Potter e la camera dei segreti.

 

Nel film Harry Potter e la Camera dei Segreti Harry sarà costretto a passare le vacanze a casa degli zii Dursley; ad aspettarlo, il solito trattamento sgradevole ed inospitale. Durante le vacanze Harry riceve la visita inaspettata di un elfo domestico, Dobby, venuto ad avvertirlo di non tornare a scuola, poiché qualcuno ha programmato di ucciderlo. Pur di non farlo partire, l’elfo compie una magia e fa cadere una torta in testa ad uno degli ospiti degli zii, mettendo in seri guai il ragazzo.

 

Nella notte di Halloween, compare sui muri del castello un nefasto messaggio, scritto con il sangue: “la camera dei segreti è stata riaperta”. La leggenda narra che questa sala, costruita da Salazar Serpeverde, uno dei fondatori della scuola di magia, contenga un terribile mostro incaricato di uccidere i mezzosangue, cioè i figli di maghi e babbani, non di stirpe “pura”.Harry, Ron, Hermione iniziano così ad indagare per scoprire chi è il colpevole, ricorrendo a pozioni polisucco, fughe notturne, inseguimenti degni di un poliziesco. La ricerca è però piuttosto ardua, e nel frattempo in molti rimangono vittima del mostro.

 

Un film meraviglioso, perfetto per trascorrere la serata di Halloween in buona compagnia e per godere della visione di uno dei titoli più amati dai ragazzi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME