mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaCosa mangi quando guardi un film?

Cosa mangi quando guardi un film?

I film trasmessi in televisione, al cinema o in streaming sul PC hanno una cosa in comune. Qual’è? Il cibo, ovviamente. Molti studiosi, si sono divertiti ad osservare cosa si è abituali mangiare mentre si guarda una pellicola. E ce ne sono di cose divertenti da scoprire. Infondo chi siamo è il prodotto di cosa mangiamo, anche.

Per raccontare i gusti alimentari di ogni essere umano presente sulla faccia della Terra, ci vorrebbero ore e pagine intere di articoli dedicati unicamente a questa tematica. Proprio per questo nella lettura di questo resoconto, si procederà per categorie: Tv vs Cinema; Multisala vs Cinema Fanè; Donne vs Uomini; Carnivori vs Vegetariani. Se fate parte di uno di questi 4 assetti non potete non leggere e verificare se le teorie ipotizzate dagli esperti, sono credibili.

Tv vs Cinema: per la suddetta categoria, che è la più generica, ci sono delle differenze basiliari. A casa, si cena e si va dal primo al dolce o una pizzata, magari con gli amici e quindi ci può essere una vera e propria organizzazione mentre al cinema, la situazione è differente. Perchè? Beh, in primo luogo bisogna prepararsi e poi, diciamo la verità, nessuno eccede particolarmente. Al massimo si prendono i pop-corn, le patatine e le bevande. Motivo? I prezzi molto alti, soprattutto presso i multisala.

cinema

Multisala vs Cinema Fanè: questa seconda categoria presenta dei termini particolari perchè il multisala, già dalla parola, è un luogo abbastanza ampio dove si può effettuare una maggiore scelta, non solo cinematografica. Lì, c’è il mondo delle meraviglie … che ti mangi! Liquirizie multiformi, nachos con le salse di tutti i tipi, marshmallow ecc… . I cinema fanè, che sarebbero quei cinema storici, piccolissimi e dove non c’è mai un’anima pia che ti possa aiutare o fare compagnia, apparentemente potrebbero sembrare poco raccomandabili ma alla fine si rivelano i più adatti per trascorrere delle ore immersi nell’arte delle immagini. Qui, quando ti accomodi su poltrone sgangherate, ti ricordi di non esserti portato niente e ti domandi…avranno qualcosa che assomigli a del cibo? Poi, scopri che ci sono i lupini, i semi di zucca e la cedrata.

cinema

Donne vs Uomini: non vuole essere una scelta sessista ma ci sono delle abitudini molto diverse. Il proposito è comprendere perchè le donne decidono, davanti ad un film, di ingrassare mentre gli uomini di dormire o raccontarti la loro vita. A tutto, c’è una soluzione. Partiamo dal cosiddetto “sesso forte” che se gli tocchi la partita, il Gran Premio o la MotoGp chiede l’assoluto silenzio mentre, durante un film, iniziano a parlare di continuo. La soluzione? Restare a casa; ovviamente anche quando parlano, mangiano! La corrispettiva parte femminile nel guardare una qualsiasi rappresentazione o ride o piange. Nel primo caso, è ubriaca; nel secondo è disperata e per questo ingurgita tutto ciò che le capita a tiro, dal gelato (anche in pieno inverno) alla pizza!

cinema

Carnivori vs Vegetariani: qui, la conflittualità è forte ed attuale ma a volte può riservare notevoli scoperte. I carnivori non si fanno nessun problema a mangiare hot-dog e panini con hamburger riempiti di ketchup e maionese mentre i vegetariani acquistano snack naturali (gallette di soia, insalatine e dolciumi di vario genere. Sulle bevande, non dovrebbero esserci problemi!

vegetariani-e-carnivori

La visione di un film, unisce e l’elemento basilare che non può mai mancare è … il cibo. Di qualunque tipo sia!

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME