venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàCosa offre oggi il palinsesto

Cosa offre oggi il palinsesto

Dopo il week end il lunedì sembra sempre troppo povero di partite per gli scommettitori, sebbene ci siano in programma dei posticipi anche per i campionati maggiori. Ecco quindi analisi e pronostico di due incontri che saranno disputati quest’oggi: SwanseaStoke e DjugardenGoteborg.

 

Swansea – Stoke

Lo Stoke ha finalmente iniziato a fare risultato, anche perché i mezzi tecnici certamente non gli mancano e sicuramente vorrà migliorare ulteriormente la propria posizione in classifica. La ripresa di questa squadra è testimoniata dagli ultimi tre risultati ottenuti sul campo, rappresentati da due vittorie e un pareggio. Il problema principale dello Stoke finora mostrato è che, nonostante possa contare sulla qualità di Shaqiri, Krkic e Arnautovic, fatica più del previsto a costruire gioco e a trovare buone occasioni da rete. Questa sera Hughes e i suoi affronteranno una difficile trasferta in terra gallese contro lo Swansea. Lo Swansea è poco più in alto in classifica,  a quota 10 punti e a soli due punti dallo Stoke. Recentemente lo stato di forma è stato molto discutibile, dato che in Premier non vince ormai da fine agosto, anche se nell’ultimo turno ha ottenuto un buon pareggio contro il Tottenham. Un fattore importante in favore dei padroni di casa sarà questa sera il fattore campo: lo Swansea non ha mai perso in questa stagione davanti ai propri tifosi ed è risaputo che il Liberty Stadium sia molto difficile da espugnare. Probabilmente le compagini non si esporranno troppo, specialmente lo Swansea, che in caso di sconfitta rischierebbe di proseguire una striscia di risultati piuttosto negativa; la scarsa efficacia offensiva dello Stoke è un altro fattore che consente di predire un match con non molti goal.

Pronostico:     X         Under 2.5          1-1

 

Djugarden – Goteborg

Il campionato svedese sta giungendo al termine, quando ormai mancano solo tre partite alla fine della stagione. La classifica in vetta è molto corta e attualmente tre squadre si stanno contendendo il titolo del massimo campionato svedese: il Goteborg è una di queste. A quota 58 punti, a -2 dalla prima posizione, il Goteborg non può sbagliare anche questa partita, dato che una sconfitta stasera significherebbe probabilmente la fine delle aspirazioni di vittoria allo scudetto. L’avversario di turno, il Djugarden, è abbordabile e in più non ha più nulla da chiedere a questo campionato, essendo ormai ampiamente salvo ma anche troppo lontano dalla zona che permette l’accesso alle coppe europee. Occhio, però, che il Goteborg predilige partite in cui può colpire gli avversari in contropiede; quando si tratta di gestire il pallone, invece, rischia di scoprirsi eccessivamente ed ultimamente questa mentalità più aggressiva gli è difatti costata qualche rete subita di troppo.

Pronostico:         2           goal             1-2

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME