venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Cos’è il trucco permanente e suoi vantaggi

0

Hai sentito parlare molto spesso di trucco permanente ma, in realtà, non hai ancora ben capito cos’è? Proviamo a dare una definizione precisa per capire tutti i suoi vantaggi e perché, in alcune occasioni, non puoi proprio farne a meno.

Con la dicitura trucco permanente si intende l’insieme di tutte quelle tecniche che, sottolineiamo, non sono invasive, per far sì che gli occhi possano avere una ‘marcatura’ più definita, le labbra avere una forma più decisa e le sopracciglia essere perfezionate come si desidera. Il trucco permanente non è invasivo principalmente per due motivi: non tocca parti sensibili della pelle e, se si scelgono i prodotti giusti, non ci sono controindicazioni dal punto di vista allergico.

I vantaggi, inoltre, sono davvero tanti. Innanzitutto bisogna fare una netta distinzione con i tatuaggi: questi ultimi, infatti, rimangono per sempre (a meno che non si proceda con un ulteriore trattamento per eliminarli) mentre gli effetti del trucco permanente durano qualche mese, al massimo 3 anni. Un altro vantaggio riguarda sicuramente la possibilità di non sottoporsi più a ‘sedute’ di trucco continue ma, invece, una volta che si è svolto il trattamento di trucco permamente non c’è bisogno di truccarsi e ritruccarsi continuamente nell’eventualità di ‘mascherare’ cicatrici, rughe o alcune imperfezioni che non piacciono.

La seduta del trattamento del trucco permanente dura generalmente qualche ora ma è un tempo che verrà recuperato non dovendosi più truccare e struccarsi. Infatti, ad esempio è possibile infoltire le sopracciglia, che con l’avanzare dell’età perdono di volume, o ‘disegnare’ le labbra come si vuole, facendo sì che possano riacquistare quel vigore che col passare degli anni tendono a perdere.

Prima di concludere questo nostro approfondimento, chiudiamo con due piccole avvertenze. La prima è che, pur essendo un trattamento non invasivo, consigliamo sempre di rivolgersi a degli esperti del settore perché, comunque, si ‘toccano’ comunque parti del corpo. La seconda avvertenza è che gli effetti non sono immediati: mediamente, infatti, è necessario che trascorra qualche settimana per vedere il risultato nella sua completezza. Ovviamente, però, più giorni passano e più i cambiamenti si noteranno.

Insomma, il trucco permanente si dimostra davvero un’ottima soluzione per chi vuole dare una nuova linfa al proprio corpo e presta molta attenzione all’aspetto estetico per non sfigurare. Non invasivo, non troppo costoso (poche migliaia di euro) e non dura in eterno. Cosa si vuole di più?