venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Covid-19, Bellinazzo osserva: “Ecco quanto potrebbe perdere il Napoli”

0

Il Coronavirus è ormai diventato un argomento quotidiano e alla fine ha colpito anche il mondo del calcio con diversi calciatori, sia in Italia sia nel resto del mondo, che sono stati contagiati dal temibile virus arrivato dalla Cina.

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo è intervenuto Marco Bellinazzo il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni sul possibile danno economico del virus sulla SSC Napoli: “ADL potrebbe perdere 0 con stadi aperti e tutte le partite previste, ma potrebbe perdere 50-60 milioni se si giocasse a porte chiuse o se non si dovesse più giocare, con tutto il correlato che gli sponsor potrebbero tirarsi indietro“.

È molto complicato da dire, anche per le pay TV, Sky con la scissione di molti abbonati. Ceferin non si metterà contro le Federazioni più potenti, domani mi aspetto una UEFA che prenda decisioni di buon senso“.

Per Aurelio De Laurentiis, quindi, potrebbe essere una perdita consistente che potrebbe costringerlo anche a cedere uno dei pezzi grossi della squadra per mettere a posto la situazione finanziaria della società.

La ripresa del campionato, quindi, è nell’interesse economico di tutti i club, tuttavia non bisogna sottovalutare la salute dei calciatori dal momento che in queste settimane molti sono stati i giocatori il cui tampone al Covid-19 è risultato essere positivo.