sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàCovid-19, l'allarme di De Luca: "C'è un grosso rischio, ora c'è una...

Covid-19, l’allarme di De Luca: “C’è un grosso rischio, ora c’è una sola cosa da fare”

Grazie alle sue dirette Facebook durante il periodo della pandemia da Coronavirus in Italia, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è diventato un vero e proprio idolo del web. Con la sua ‘mano stretta’, infatti, ha saputo essere apprezzato dalla popolazione campana e non solo.

Ora, Vincenzo De Luca continua con le sue dirette per aggiornare la situazione relativa all’emergenza Covid-19 in Campania. Durante la sua ultima diretta, ha lanciato un’allarme in merito ai voli che arrivano dall’estero. Queste le sue parole: “Ieri sono arrivati a Napoli 12 persone provenienti da Lampedusa, extracomunitari, portati a Napoli da associazione di volontari“.

A Lampedusa i test rapidi erano negativi, noi abbiamo fatto i tamponi e uno dei 12 era positivo. Faccio appello a tutte le associazioni che abbiano massima attenzione e responsabilità. Ci stiamo sostituendo 9 volte su 10 a compito di forze dell’ordine e polizie municipali. Occorre bloccare i voli dagli Stati Uniti. Lì  se viene individuato un positivo col tampone, questo cittadino viene messo in quarantena per due settimane. Ma passate le due settimane non è che rifanno il tampone, sono liberi di stare in giro“.

De Luca ha infine concluso: “Lo dico perché è capitato ad un nostro concittadino che dopo due settimane di quarantena da positivo ha preso un aereo ed è tornato in Italia. Era ancora positivo al Coronavirus“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME