sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàCovid Campania, De Luca: "Mascherina un beneficio, è l'unica cosa in più...

Covid Campania, De Luca: “Mascherina un beneficio, è l’unica cosa in più rispetto ai decreti a livello nazionale”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato dell’attuale emergenza Covid nel nostro Paese e delle misure che si stanno adottando per contrastare la variante ‘delta’.

La mascherina è un piccolo sacrificio che io chiedo ai nostri concittadini che però potrà portarci un beneficio. È un fastidio, come allacciarsi la cintura di sicurezza, ma è un aiuto per evitare danni e salvarti la vita“.

I decreti obbligano comunque a tenere la mascherina nei luoghi al chiuso, noi abbiamo aggiunto una sola cosa: è obbligatorio tenere la mascherina in strada. Quando esci per strada l’assembramento c’è sempre. Quando vai nelle piazze della movida, l’assembramento c’è sempre“.

Rispetto all’ultimo decreto nazionale, quindi, Vincenzo De Luca ha adottato una sola misura restrittiva in più, ovvero l’adozione della mascherina all’aperto.

De Luca ha infine concluso: “La contagiosità della variante Delta si sviluppa in 10 secondi, questi sono i dati che abbiamo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME