giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàCovid, Campania presto zona arancione. Giulivo, coordinatore Unità di Crisi: "Con i...

Covid, Campania presto zona arancione. Giulivo, coordinatore Unità di Crisi: “Con i nuovi dati sarà inevitabile”

La Campania dovrebbe diventare zona arancione nei prossimi giorni. È questo il messaggio di Italo Giulivo, coordinatore dell’Unità di Crisi. All’Ansa, infatti, ha rilasciato alcune dichiarazioni che non fanno dormire tranquillamente la popolazione campana.

La Campania è zona gialla perché il governo ha interpretato la situazione al 25 ottobre che era migliore perché avevano assunto misure più cautelative rispetto al resto del Paese. Io penso che con l’analisi dei nuovi dati, prevista nei prossimi giorni, potremmo diventare zona arancione e ciò confermerebbe le nostre preoccupazioni. Sarei perplesso se dovessimo rimanere zona gialla“.

Dai nuovi dati, quindi, la previsione è questa: la Campania diventerà zona arancione. Negli ultimi giorni, infatti, c’è stato un aumento importante dei casi e le immagini del Cotugno, con pazienti ricoverati fin dentro le auto, non aiutano a migliorare la situazione.

Inoltre, da come si è visto nella giornata di sabato, le persone sono restie a restare a casa durante queste belle giornate di sole ed hanno affollato il lungomare di Napoli e l’intera città. La stessa situazione si è avuta anche in altre zone della Campania.

Giulivo, infine, chiede responsabilità a ciascun cittadino: “Se vado a prendere il sole sul lungomare in maniche corte e prendo la brezza di novembre, posso avere la tosse e un po’ di febbre e voglio andare al pronto soccorso. Magari coprirsi meglio o stare a casa sono segni di responsabilità e autoprotezione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME