giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Covid, Conte verso il via libera agli spostamenti tra Comuni con meno di 5 mila abitanti

0

L’emergenza Covid-19, in Italia, è ancora presente e il numero dei casi giornalieri sfiora la media dei 20 mila al giorno. L’avvicinarsi delle feste natalizie rappresenta un’ulteriore preoccupazione per la terza ondata che, a detta degli esperti, dovrebbe arrivare nel primo mese del nuovo anno.

Nonostante le preoccupazioni del CTS, il Governo rallenta le misure previste dall’ultimo DPCM e consentirà lo spostamento tra piccoli comuni, ovvero quelli che hanno meno di cinquemila abitanti.

Una decisione che non è stata condivisa da tutti all’interno del Governo ma che Giuseppe Conte ritiene necessaria per non lasciare isolate le piccole frazioni.

Contrario all’alleggerimento delle misure è anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, il quale ha già annunciato nei giorni scorsi che non consentirà deroghe a quanto previsto dal decreto.

Il presidente campano, infatti, vuole evitare a tutti i costi che la situazione ritorni come quella di un mese fa e rivedere la Campania ritornare in zona rossa.