sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàCovid, De Luca alla popolazione: "Vaccinatevi per evitare di chiudere tra due...

Covid, De Luca alla popolazione: “Vaccinatevi per evitare di chiudere tra due mesi”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato dell’emergenza Covid e della possibilità di nuove chiusure con l’arrivo dell’autunno.

Se vacciniamo anche la popolazione studentesca, allora potremmo avere un anno scolastico in grande serenità. Cominciamo in presenza ma per continuare, dobbiamo essere responsabili“.

Abbiamo fatto una riunione importante con i dirigenti scolastici qualche giorno fa. Abbiamo un elemento di grande tranquillità perché la Campania è la regione più avanzata d’Italia per la vaccinazione del personale scolastico, docente e non. Ma dobbiamo fare uno sforzo ulteriore per vaccinare gli studenti. Abbiamo ascoltato ieri l’appello appassionato del presidente della Repubblica“.

La preoccupazione della popolazione è che, nonostante i vaccini, già dal prossimo mese potrebbero esserci delle chiusure, e le parole di De Luca sembrano andare in tal senso.

Il governatore campano ha infine dichiarato: “Come si fa a non capire che vaccinarsi tutti serve a riprenderci la vita e a tenere aperta l’economia del nostro Paese per evitare di dover chiudere tra due mesi bar, ristoranti, fabbriche, attività commerciali?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME