Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato dell’emergenza Coronavirus e della possibilità, tra qualche settimana, di ritornare in una situazione di preoccupazione generale.
“Siamo di fronte ad una tendenza lenta ma percepibile dell’aumento dei contagi. Grazie a Dio questo aumento dei contagi non ha una ricaduta immediata sui ricoveri ospedalieri, avendo noi un altissimo numero di vaccinati. Tuttavia è un dato che deve cominciare a preoccuparci“.
“Se rimangono centinaia di genitori no-vax che contagiano i loro bambini e i loro compagni di scuola tra uno due mesi saremo costretti a chiudere le scuole“.
Vincenzo De Luca è quindi preoccupato dell’attuale aumento dei contagi e di una situazione che, tra qualche settimana, potrebbe portare a nuove chiusure come accaduto durante lo scorso anno.
Vincenzo De Luca ha infine dichiarato: “Abbiamo avuto questa settimana un caso più rilevante che riguarda una scuola di Qualiano, che abbiamo chiuso“.