Covid, De Luca: “Aumento contagi, dobbiamo preoccuparci. Tra due mesi rischiamo chiusura scuole”

0
Fonte: Wikipedia Commons

Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato dell’emergenza Coronavirus e della possibilità, tra qualche settimana, di ritornare in una situazione di preoccupazione generale.

Siamo di fronte ad una tendenza lenta ma percepibile dell’aumento dei contagi. Grazie a Dio questo aumento dei contagi non ha una ricaduta immediata sui ricoveri ospedalieri, avendo noi un altissimo numero di vaccinati. Tuttavia è un dato che deve cominciare a preoccuparci“.

Se rimangono centinaia di genitori no-vax che contagiano i loro bambini e i loro compagni di scuola tra uno due mesi saremo costretti a chiudere le scuole“.

Vincenzo De Luca è quindi preoccupato dell’attuale aumento dei contagi e di una situazione che, tra qualche settimana, potrebbe portare a nuove chiusure come accaduto durante lo scorso anno.

Vincenzo De Luca ha infine dichiarato:Abbiamo avuto questa settimana un caso più rilevante che riguarda una scuola di Qualiano, che abbiamo chiuso“.