giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàCovid, De Luca: "Grave emergenza, rischiamo di dover richiudere a metà gennaio"

Covid, De Luca: “Grave emergenza, rischiamo di dover richiudere a metà gennaio”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato dell’emergenza Covid-19 e della possibilità di emanare nuove ordinanze che dispongono la chiusura della Campania.

C’è una maledetta accelerata diffusione del Covid: siamo nel pieno della quarta ondata, dobbiamo riaprire le terapie intensive. Si conferma che c’è una ripresa della campagna anche se da ieri cominciamo ad aver un dato estremamente preoccupante, aumenta la diffusione de contagio ad un ritmo impressionante“.

Se periamo la testa nella settimana dalla vigilia di Natale a Capodanno perdiamo tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi e ci ritroviamo a metà gennaio a dover richiudere

Il governatore è quindi stato chiaro, con la Campania che potrebbe finire anche in lockdown se ci sarà un aumento esponenziale dei contagi durante queste festività natalizie. La situazione è infatti di grave emergenza a gennaio potrebbero comunque esserci le prime e dolorose chiusure.

De Luca ha infine dichiarato: Un aumento che è dell’ordine del 200-300% di contagi. Siamo di nuovo in una situazione di grave emergenza“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME