Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’attuale pandemia da Coronavirus, facendo intendere che, purtroppo, non è ancora il momento di allentare le misure.
“Fino a che non avremo immunizzato tutti i cittadini sarà difficile far partire le attività economiche. Tutti vorremmo accelerare i tempi delle riaperture, ma ad ora abbiamo un bilancio di guerra. Dobbiamo stare attenti“.
“C’è stato un problema con AstraZeneca ma dobbiamo usare la ragione. È chiaro che c’è un elemento di preoccupazione per tutti ma almeno sopra i 60 anni credo che dobbiamo procedere con le vaccinazioni“.
Quello di Vincenzo De Luca è un annuncio poco felice per molti commercianti campani, i quali saranno ancora costretti alla chiusura e sperano di riaprire quanto prima.
Vincenzo De Luca ha infine parlato del tanto discusso vaccino di AstraZeneca: “I cittadini sono giustamente preoccupati, la comunicazione data è idiota. Ho sentito che i benefici sono di gran lunga maggiori dei danni. Ma si può dire? È evidente che la gente vi dice andate tutti al diavolo. Manteniamoci freddi e razionali, AstraZeneca è stato somministrato a milioni di persone, in Gran Bretagna, Europa, in altri Paesi del mondo, non abbiamo avuto grandissimi problemi“.