giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Covid, De Luca sulla Campania: “L’obiettivo è vaccinare 1.5 milioni di persone al mese”

0

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha parlato della situazione vaccini, rivelando la possibilità di una svolta nelle prossime settimane, con la campagna vaccinale che dovrebbe prendere piede in maniera seria.

L’obiettivo che abbiamo è concludere questo calvario entro il 2021: se riusciamo a garantirci le forniture, siamo in grado di realizzare (almeno) 50mila vaccinazioni al giorno in Campania”.

Ciò vuol dire 1,5 milioni di dosi al mese: questo ci mette nelle condizioni di risolvere il problema nei tempi che ci siamo dati“.

Con questo annuncio il governatore campano ha voluto rassicurare la popolazione ma svelando che, inizialmente, i piani erano altri.

De Luca ha infatti concluso che “avevamo organizzato una macchina per arrivare ad avere entro luglio Napoli prima grande città d’Europa Covid-free. Avrebbe avuto un grande valore simbolico, ma, purtroppo, i vaccini non li abbiamo avuti e dobbiamo fare la guerra addirittura per avere la stessa percentuale di vaccini delle altre regioni“.