venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàCovid e la 'guerra dei cento giorni' contro la pandemia: rischio zona...

Covid e la ‘guerra dei cento giorni’ contro la pandemia: rischio zona rossa fino a Pasqua per evitare la terza ondata?

Il Covid è sicuramente uno dei nemici peggiori degli ultimi anni. Per contrastare il virus, l’Italia e il Mondo intero ha scelto la strada del lockdown. Questi ultimi interventi, però, non stanno riscuotendo molto successo, con i casi giornalieri che crescono a dismisura.

Il prossimo DPCM del Governo potrebbe prevedere delle misure ancora più restrittive per evitare la terza ondata che, a detta degli esperti, potrebbe essere la peggiore. Per questo l‘ISS sarebbe pronto a prendere una drastica decisione da comunicare al Governo.

L’idea, condivisa anche da alcuni membri del Governo, sarebbe quella di rendere tutta Italia zona rossa o comunque arancione rafforzata almeno fino al periodo pasquale.

Si tratterebbe, quindi, di un lockdown quasi come quello vissuto durante il periodo di marzo-aprile del 2020, una decisione che ha poi portato l’Italia a quasi zero contagiati durante il periodo estivo.

Come già sottolineato dal portale teleclubitalia.it, si tratterebbe di una guerra di 100 giorni contro il Coronavirus. Una guerra che potrebbe portare quasi alla completa apertura dopo Pasqua. Per arrivare a tali risultati, però, è necessario un grande sforzo da parte di tutti, soprattutto delle attività economiche già tartassate dalla pandemia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME