mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàCovid e scuole in Campania, De Luca prepara la chiusura: recupero nel...

Covid e scuole in Campania, De Luca prepara la chiusura: recupero nel mese di giugno

Chiudere 20-30 giorni, spingere sulla vaccinazione della popolazione studentesca e poi riaprire in sicurezza. È questo il piano del governatore della Campania Vincenzo De Luca, il quale ha deciso di disporre la chiusura dei plessi scolastici mettendosi contro alle decisioni del Governo, con quest’ultimo pronto ad impugnare l’ordinanza.

De Luca, infatti, ha chiuso momentaneamente le scuole della Campania, con la possibilità di recuperare i giorni di chiusura nel mese di giugno.

L’obiettivo del presidente della Campania è evitare di riaprire le scuole per poi chiuderle nuovamente e per un periodo di tempo ancora più lungo. Contro tale decisione il Governo, con Draghi e i Ministri pronti ad usare tutti i mezzi a disposizione per non disporre la chiusura delle scuole.

Nelle scorse settimane il governatore campano aveva accennato a tale possibilità: “In relazione alla riapertura delle scuole, sento circolare l’ipotesi di tenere a casa i bambini non vaccinati“.

Mi sembrerebbe una misura tanto odiosa e discriminatoria, quanto ingestibile. Servono misure semplici ed equilibrate, ad esempio rinviare di 20-30 giorni la ripresa, con l’obiettivo di aprire le scuole in presenza quanto prima e per sempre“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME