giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioCovid e Serie A, Branconaro (membro CTS): "Rischio stop? La Lega starà...

Covid e Serie A, Branconaro (membro CTS): “Rischio stop? La Lega starà già pensando ad un Piano B”

Il Coronavirus, nelle ultime settimane, è ritornato in maniera prepotente anche sul territorio italiano. I numeri sono saliti in maniera impressionante, con il Governo italiano che è stato costretto ad adottare alcune misure per il contenimento dell’epidemia.

Fino a questo momento non è stato ancora toccato il calcio. L’unica limitazione è quella relativa al divieto di pubblico che, fino a qualche giorno fa, si attestava a mille per ogni evento.

Nelle ultime ore, però, si è aperta la possibilità di uno stop. Dal CTS, infatti, non arrivano buone notizie. Francesco Branconaro, membro del Comitato Tecnico Scientifico, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco i principali aspetti evidenziati: “Io penso che la Lega di Serie A non possa farsi trovare impreparata di fronte al Coronavirus, per questo credo che stiano già pensando ad un Piano B“.

I contagi crescono ogni giorno e saranno fatte delle valutazioni in basi ai casi Covid in Italia. Sono oltre 37 mila i morti in Italia a causa del virus. Attualmente oltre il 95% è asintomatico e non ha sintomi, tuttavia gli ospedali non possono ritrovarsi nella situazione di qualche mese fa e non dimentichiamo i camion militari di Bergamo“.

A parlare di calcio ci ha pensato anche il Ministro Luigi Di Maio: “Il calcio è una grande industria, ma in questa fase sono altre le priorità. Chiudere il campionato? Ascolteremo con attenzione le valutazioni del Comitato Tecnico Scientifico“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME