venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Covid in Campania, De Luca: “Assembramenti irresponsabili! Se succede ancora, tra una settimana chiudiamo tutto”

0

Nella giornata di ieri, a Caserta, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha avvertito la popolazione campana con toni abbastanza importanti.

Il governatore ha rivelato di non voler più vedere immagini di assembramenti pericolosi, con il rischio di chiudere la Campania tra una settimana.

Tenetevi le mascherine anche quando dormite. Gli assembramenti sono irresponsabili, quello che ho visto nel weekend faceva paura. Più si riducono le restrizioni, più bisogna essere responsabili. E chi si toglie la mascherina non è un fenomeno, ma un imbecille fenomenale. Se continuiamo a fare gli squinternati, fra una settimana chiudiamo tutto“.

Se questo fine settimana si verificheranno ancora una volta assembramenti, quindi, Vincenzo De Luca è pronto ad una drastica decisione, ovvero quella di rendere autonomamente la Campania zona rossa o arancione. Prima di tale decisione, potrebbe esservi un’ordinanza relativa alla chiusura provinciale come già accaduto nel mese di novembre.

Vincenzo De Luca ha infine concluso: “Gli assembramenti di questo fine settimana sono irresponsabili, non è che la sera andiamo ai baretti e facciamo quello che ci pare, ho visto centinaia di persone senza mascherine, ma stiamo scherzando? Il problema lo risolviamo quando finiamo la vaccinazione“.