venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàCovid in Campania, De Luca firma l'ordinanza n. 87: prorogate al 14...

Covid in Campania, De Luca firma l’ordinanza n. 87: prorogate al 14 novembre tutte le misure in vigore

È di poche ore fa l’annuncio della nuova ordinanza, la numero 87, diramata da parte del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Per fortuna, nessuna novità rispetto a quanto attualmente previsto, dal momento che va a prorogare le misure attualmente in vigore fino al prossimo 14 novembre.

La parte rivelante dell’ordinanza così recita: “Salva ogni ulteriore determinazione in conseguenza dell’andamento della situazione epidemiologica quotidianamente rilevata, fino al 14 novembre 2020 su tutto il territorio regionale sono confermate le seguenti misure di contenimento e prevenzione dei contagi: l’attività di jogging, ove svolta sui lungomari, nei parchi pubblici, nei centri storici, e comunque in luoghi non isolati, è soggetta alla limitazione oraria dalle 6 alle 8“.

A tutti gli esercizi di ristorazione è fatto divieto di vendita con asporto; dalle 23 alle 5 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza o motivi di salute mentre per l’intero arco della giornata è fatto divieto di spostamenti dalla provincia di domicilio abituale o residenza sul territorio regionale verso altre province della Campania“.

Si tratta, quindi, delle stesse misure già presenti. L”ordinanza si è resa necessaria dal momento che la precedente stava per scadere.

Per tutti coloro che non si atterranno al rispetto delle regole sancite dall’ordinanza numero 87, la Regione Campania avverte che le violazionisono punite con il pagamento di sanzione amministrativa e, nei casi in cui la violazione sia commessa nell’esercizio di un’attività di impresa, con la chiusura dell’esercizio o dell’attività da cinque a 30 giorni“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME