giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Covid in Campania, De Luca preoccupato: “Momento delicato, presto anche il picco dell’influenza”

0

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha rilasciato alcune dichiarazioni al teatro Augusteo in cui ha parlato dell’attuale emergenza Covid e di una situazione che potrebbe presto peggiorare.

Se vogliamo portare l’Italia fuori dal tunnel dobbiamo completare la campagna di vaccinazione e la cosa è delicata perché tra dicembre e gennaio avremo anche il picco dell’influenza“.

Se abbiamo un’ondata di influenzati avremo gli ospedali ingolfati. Il che significa ovviamente che non potremo dare assistenza ad altri nostri concittadini che hanno altre patologie. Dunque momento delicato, io sono fiducioso sinceramente. Non abbiamo avuto grandissime emergenze a Napoli e in Campania ma dobbiamo completare il ciclo di vaccinazioni“.

De Luca è quindi preoccupato su ciò che potrebbe accadere nelle prossime settimane. Per evitare nuove chiusure è quindi necessario continuare a rispettare le misure di contenimento e accelerare sulle terze dosi.

De Luca ha infine dichiarato: “Dobbiamo completare la campagna di vaccinazione, senza imbecillità, irresponsabilità, sapendo che è tutto nelle nostre mani“.