giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàCovid in Campania, De Luca pronto a firmare una nuova ordinanza sulla...

Covid in Campania, De Luca pronto a firmare una nuova ordinanza sulla scuola: è la n. 95

Dopo aver analizzato gli ultimi dati relativi alla situazione della pandemia da Covid-19 in Italia, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha ritenuto opportuno dichiarare la Campania ancora zona arancione.

La situazione, però, è in miglioramento, per questo motivo ben presto la Regione potrebbe diventare zona gialla. Di pari passo alle decisioni del Governo, sembrano andare le ordinanze di Vincenzo De Luca, il quale sta pian piano aprendo anche le scuole.

Ad anticipare il contenuto della nuova ordinanza ci ha pensato l’Unità di Crisi della Regione Campania. Questo il comunicato.

Si anticipano i contenuti dell’Ordinanza n.95, su ulteriori misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covd-19. A seguito della riunione dell’Unità di Crisi, e sulla base della relazione tecnica che ha tenuto conto anche dei risultati dello screening sulla popolazione scolastica che è proseguito anche la scorsa settimana, nell’ordinanza viene stabilito che sarà consentita, a partire dal 9 dicembre 2020, l’attività didattica in presenza dalla scuola dei servizi educativi dell’infanzia fino alla seconda classe della Primaria

Per tutte le altre classi della Primaria e della Secondaria di primo e secondo grado, prosegue la didattica a distanza“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME