Covid in Campania, De Luca: “Se continuiamo a distrarci, richiudiamo”

0
La Campania terrà la mascherina, La movida incauta, No alla movida, Vaccino Pfizer, Vaccino anti COVID in Campania, De Luca infuriato, 550 mila mascherine, De Luca preoccupato, La nuova multa di De Luca, De Luca accusa, Contributo fitti COVID-19, Screening Sierologico
Vincenzo De Luca, Fonte Wikipedia

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato dell’emergenza Covid-19 e della possibilità che si verifichino nuove chiusure nelle prossime settimane.

Noi siamo a fine ottobre, ma se continuiamo a distrarci richiudiamo. Già abbiamo un aumento dei positivi e siamo obbligati a seguire i comunicati sui positivi della giornata“.

Ieri ho scoperto che sono tutti figli di genitori non vaccinati. È una cosa che mi fa impazzire, cosa c’entra questo con lo Stato di diritto? Tu rivendichi come tuo diritto, la possibilità di contagiare i tuoi figli e, a tua volta, i tuoi figli contagiano i bambini nelle scuole“.

Queste parte delle dichiarazioni di Vincenzo De Luca, il quale è stato prontamente smentito dal Sindaco di Qualiano, il quale ha rivelato che, sui sei nuclei familiari contagiati, solo due di questi hanno genitori non vaccinati.

Magari, tra questi puoi trovare anche un bambino immunodepresso che è in cura nei nostri ospedali. Questa è totale perdita di senso civico e responsabilità”.