venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Covid in Campania, il Sindaco di Lettere chiude le scuole: “Sono triste e preoccupato”

0

Con il ritorno dell’autunno e col freddo, il Coronavirus, com’era immaginabile, è ritornato a circolare in maniera insistente. Un nuovo focolaio è scoppiato nella giornata di ieri in provincia di Napoli, precisamente a Lettere. Nel Comune di circa 6 mila abitanti, infatti, il Sindaco Nino Giordano ha emanato un’ordinanza di chiusura delle scuole fino al prossimo 5 novembre.

Stasera vi scrivo con animo triste e preoccupato. Ho da poco firmato un’ordinanza sindacale con la quale ho disposto la chiusura dei plessi scolastici locali fino al 05.11.2021, salvo successive verifiche, per cui le lezioni proseguiranno in DaD“.

Andava presa una decisione responsabile, e dopo aver sentito l’Asl e la Dirigenza scolastica, al solo fine di tutelare i nostri piccoli abbiamo deciso per un provvedimento drastico. La misura si è resa necessaria a seguito dei numerosi casi di positività riscontrati in ambito scolastico negli ultimi giorni, ma soprattutto per la impossibilità di tracciare con certezza i contatti stretti (10 casi)“.

Il mini-focolaio scoppiato in Campania è un piccolo allarme che annuncia una situazione che può peggiorare rapidamente nel caso in cui non si adottino le misure di prevenzione.

Il Sindaco ha infine scritto: “È un momento delicato per la nostra comunità ma non dobbiamo fare allarmismo. Il compito di tutti noi è di continuare ad essere prudenti e responsabili per contrastare il diffondersi del contagio“.