mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàCovid in Campania, pugno duro di De Luca? Inutili avvertimenti alla popolazione

Covid in Campania, pugno duro di De Luca? Inutili avvertimenti alla popolazione

In Campania la pandemia da Covid comincia a preoccupare seriamente il presidente Vincenzo De Luca. Nei giorni scorsi aveva già avvisato la popolazione ad avere atteggiamenti responsabili, ma le parole sono finite al vento.

Per questo motivo è facile immaginarsi delle nuove restrizioni da parte del governatore campano, con De Luca che potrebbe chiudere la Campania già nel prossimo fine settimana.

Le immagini di Napoli piena di gente durante la giornata di sabato hanno fatto scattare l’allarme.

È facile, quindi, immaginarsi che questo sia stato l’ultimo fine settimana con libertà personali piuttosto ampie. In Campania i contagi stanno aumentando in maniera esponenziale e anche gli Ospedali sono in situazione di allerta.

Ma quali potrebbero essere le decisioni di De Luca in attesa di, probabilmente, una zona arancione da parte del Governo? Dai limiti agli spostamenti alla zona arancione nel fine settimana. Vincenzo De Luca potrebbe quindi chiudere la Campania dal venerdì alla domenica ed obbligare la popolazione a restare nel proprio Comune. Altro punto fondamentale riguarda i bar e ristoranti, i quali potrebbero essere costretti alla chiusura (con solo asporto), nei fine settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME