venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Covid in Campania, scoperta festa abusiva: multati i presenti e il proprietario del locale

0

A quasi un anno esatto dalla registrazione del primo caso positivo al Covid in Italia, il nostro Paese sta ancora scontando le conseguenze, sociali ed economiche, dello scoppio della pandemia.

Purtroppo dopo quasi 12 mesi ancora si registrano ogni giorno nuovi casi positivi, e secondo molti l’incubo non giungerà al termino fino a quanto una parte consistente della popolazione non sarà vaccinata.

Nel frattempo, però, sebbene le autorità raccomandino la prudenza e impongano sanzioni per coloro che manifestino comportamenti scellerati, tanti continuano a fare di testa loro, mettendo a rischio intere comunità.

E’ stato questo il caso di un gruppo di abitanti di Santa Maria la Carità, comune in provincia di Napoli. I protagonisti della spiacevole vicenda hanno ben pensato di organizzare un festino in un ristorante con circa 24 partecipanti tra adulti e bambini, ben oltre l’orario limite consentito.

Ebbene quando sono intervenute le forze dell’ordine, su segnalazione di un residente della zona che aveva sentito musica e schiamazzi provenire dal locale e ha quindi deciso di allertare gli agenti, questi ultimi non hanno potuto far altro che sanzionare tutti i partecipanti, oltre che il proprietario del locale, che adesso dovrà rimanere chiuso per 5 giorni.