martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Covid Italia, situazione preoccupante: possibile anticipo del DPCM con chiusura delle grandi città

0

Neanche il tempo di adattarsi al nuovo DPCM che il Governo è pronto a vararne un altro. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il presidente Giuseppe Conte potrebbe a breve chiudere tutte le grandi città quali Napoli, Milano, Bologna, Roma e Torino.

In queste città la situazione è diventata molto allarmante con gli ospedali che sono sotto stress. Si sta studiando una limitazione agli spostamenti con la chiusura di tutte le attività non essenziali, compresi centri commerciali.

Non è escluso che le città citate precedentemente siano dichiarate zona rossa già a partire da questo lunedì con un DPCM speciale.

Si tratterebbe di un lockdown “light”, invece, per il resto d’Italia. Non ci sarà una completa limitazione ma ancora parziale in attesa di veder scendere la curva dei contagi.

Repubblica svela quali potrebbero essere le limitazioni a cui andremo in contro con il nuovo DPCM per il resto d’Italia, quali ulteriore limitazione delle attività commerciali (totale o oraria), aumento dello smart working sia nel pubblico che nel privato e paletti agli spostamenti regionali.