venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàCovid, nelle prossime settimane nuovo decreto: ci sarà anche variazione coprifuoco?

Covid, nelle prossime settimane nuovo decreto: ci sarà anche variazione coprifuoco?

Il nuovo decreto in vigore dallo scorso 26 aprile con cui sono state ripristinate le zone gialle, potrebbe subire ben presto delle modifiche, soprattutto per quanto riguarda l’orario del coprifuoco.

Proprio in merito ad una eventuale modifica, ha rilasciato alcune dichiarazioni il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa: “È solo sulla base della valutazione di tutti gli elementi a nostra disposizione che si potranno fare valutazioni sull’allentamento delle norme“.

Tra queste, quella del coprifuoco che resta alle ore 22, come stabilito dalla maggioranza di governo che il 27 aprile ha votato l’ordine del giorno alla Camera che prevede la revisione del limite di orario di circolazione a maggio, qualora i dati epidemiologici dovessero permetterlo“.

Nelle prossime settimane, quindi, è possibile che vi sia un nuovo decreto che porterà lo spostamento del coprifuoco avanti di almeno un un’ora.

Tutto dipenderà dall’andamento dei contagi. Di settimana in settimana, infatti, saranno valutati non solo i nuovi positivi, ma anche le persone ospedalizzate e il numero dei decessi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME