Covid, nuove restrizioni in Campania: il contenuto dell’ordinanza numero 9

0
Foto di Google Contrassegnata per essere riutilizzata

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha reso noto il contenuto dell’ordinanza numero 9 per contrastare l’epidemia da Covid-19. Il governatore ha proceduto ad attuare nuove strette.

Con decorrenza dal 16 marzo 2021 e fino al 3 aprile 2021: – è vietato lo svolgimento in presenza delle attività didattiche e formative e relative prove di verifica e di esame, anche inerenti ai corsi di lingua, teatro e simili. Le attività di formazione professionale si svolgono in presenza soltanto ove detta modalità sia indispensabile e in ogni caso nei limiti previsti dall’articolo 25 comma 7 del Dpcm 2 marzo 2021; – è altresì vietato lo svolgimento in presenza delle attività teoriche e pratiche delle autoscuole e scuole nautiche, per il conseguimento di qualsiasi tipo di patente“.

con decorrenza dal 18 marzo 2021 e fino al 5 aprile 2021: – sono vietati gli spostamenti dal Comune di residenza, domicilio o dimora abituale sul territorio della Campania verso le seconde case in ambito regionale, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza e comunque per il tempo strettamente indispensabile“.
Ai sensi di quanto disposto dall’art. 31 del DPCM 2 marzo 2021, a bordo dei mezzi pubblici del trasporto locale e del trasporto ferroviario regionale è consentito un coefficiente di riempimento non superiore al 50 per cento“.
Questi i punti chiave della nuova ordinanza, la quale è visibile sul sito ufficiale della Regione Campania e su tutte le piattaforme social collegate.