Covid, tutta Italia zona rossa a Natale e nei festivi? I giorni delle possibili restrizioni

0
Fonte: Google Contrassegnate per essere riutilizzate

Il Premier Giuseppe Conte e il Governo italiano si erano affidati al buon senso degli italiani per cercare di vivere un periodo natalizio con meno restrizioni. Come sempre accade, però, alla prima occasione libera milioni di persone si sono riversate in strada, intasando le grandi città.

Da Milano a Napoli, passando per Roma, le vie dello shopping sono state prese d’assalto e probabilmente, quella appena trascorsa, sarà l’ultima domenica dell’anno che vedremo delle scene del genere.

Nelle prossime ore, infatti, Giuseppe Conte è pronto a varare nuove strette. Si sta pensando di rendere l’Italia intera zona rossa nei festivi e prefestivi, con chiusura delle attività commerciali non essenziali, compresi bar e ristoranti.

La domenica appena trascorsa, quindi, costerà cara alle attività commerciali. La stretta potrebbe cominciare già questo fine settimana e per i prossimi fino al 10 gennaio.

Inoltre, restrizioni particolari ci saranno anche per i periodi che vanno dal 24 al 27 dicembre, dal 31 dicembre al 2 gennaio e il 5 e il 6 gennaio 2021.